Appena finita la lettura, leggera ed ironica, ho sentito di consigliarlo agli amici più cari e alle chat di lavoro. Davvero buoni consigli per vedere la vita per quello che è: un dono di cui gioire. Anche quando ci sono dolori, poiché da questi si impara a stare sereni e in fin dei conti basta 'lasciare andare'. Lo sconsiglio a chi è attaccato alle cose del mondo, potrebbe essere irritante per i deboli di cuore!
Sticazzi. La suprema via della leggerezza
«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita, è vita vera in movimento, è amore in azione. Un'espressione che t'illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita». In un mondo sempre più pesante, dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, A. Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria e irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello "Sticazzi". Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire e Andrea mostra – esperienza personale alla mano – in che modo lo Sticazzi possa davvero migliorare sensibilmente la qualità della vita nei più svariati ambiti: dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio. Una lettura piacevole e illuminante, una vera boccata d'aria fresca in un mondo sempre più rinchiuso dentro mura asfissianti. Provare per credere! No? Sticazzi!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
terso 20 maggio 2025Filosofia di vita
-
Marcopertutti 19 gennaio 2025Mi vergonavo mentre lo leggevo, davvero
Carina come idea per un regalo di Natale (è così che l'ho ricevuto), per il resto raccapricciante, non capisco davvero come si possa pubblicare robaccia del genere. Libro da 0 stelle (peccato che non ci sia la funzione).
-
Nosdan77 27 dicembre 2024Libro simpatico e non scontato
Ho acquistato questo libro per fare un regalo ad una mia collega simpaticissima. Quando è arrivato è stato comunque un sorpresa perché non è banale ed è molto ironico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows