Appena finita la lettura, leggera ed ironica, ho sentito di consigliarlo agli amici più cari e alle chat di lavoro. Davvero buoni consigli per vedere la vita per quello che è: un dono di cui gioire. Anche quando ci sono dolori, poiché da questi si impara a stare sereni e in fin dei conti basta 'lasciare andare'. Lo sconsiglio a chi è attaccato alle cose del mondo, potrebbe essere irritante per i deboli di cuore!
Sticazzi. La suprema via della leggerezza
"«Lo Sticazzi non è una filosofia di vita, è vita vera in movimento, è amore in azione. Un'espressione che t'illumina, una paro la sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita». In un mondo sempre più pesante dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, A. Pietrangeli indica al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire potere insito nello "Sticazzi". Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire e Andrea mostra - esperienza personale alla mano - in che modo Sticazzi possa davvero migliorare sensibilmente la qualità della vita nei più svariati ambiti: dalla famiglia ai social, dai soldi alla malattia, dal cibo a Dio."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:22 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
terso 20 maggio 2025Filosofia di vita
-
Marcopertutti 19 gennaio 2025Mi vergonavo mentre lo leggevo, davvero
Carina come idea per un regalo di Natale (è così che l'ho ricevuto), per il resto raccapricciante, non capisco davvero come si possa pubblicare robaccia del genere. Libro da 0 stelle (peccato che non ci sia la funzione).
-
Nosdan77 27 dicembre 2024Libro simpatico e non scontato
Ho acquistato questo libro per fare un regalo ad una mia collega simpaticissima. Quando è arrivato è stato comunque un sorpresa perché non è banale ed è molto ironico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it