La storia che non abbiamo letto. Quattordici racconti di eroica quotidianità - Consuelo Cordara,Marina Maimone,Nellia Micheletti - ebook
La storia che non abbiamo letto. Quattordici racconti di eroica quotidianità - Consuelo Cordara,Marina Maimone,Nellia Micheletti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La storia che non abbiamo letto. Quattordici racconti di eroica quotidianità
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Contadini, mondine, partigiani, musicisti, avvocati, crocerossine, prostitute: non “personaggi” ma “persone” reali, di diverse classi sociali, si trovano protagoniste di sconosciute vicende relative al periodo bellico che ha segnato il Novecento. Storie vere, a volte un po’ romanzate, di un vissuto quotidiano fatto di rischio e di disagio, dove uomini e donne diventano, loro malgrado, piccoli/grandi eroi per una scelta consapevole riguardo al “da che parte stare”. Episodi dagli esiti spesso inaspettati che, letti oggi, ci insegnano ancora una volta come la vita non sia mai scontata e ci sorprenda sempre, nel bene e nel male.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
118 p.
Reflowable
9788855390187

Valutazioni e recensioni

  • La storia non è fatta solo di personaggi dai grandi ed altisonanti nomi ma da ogni >accaduto<, i cui protagonisti nella stragrande maggioranza sono e restano anonimi e sconosciuti anche al vicino di casa, così come non trovano 'cittadinanza' nei libri di storia. In questo bel lavoro ho trovato invece qualcosa di molto vicino alla nostra vita quitidiana, reale. E ci sono migliaia di eroi simili.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows