Cde (Su licenza Laterza.); 1994; Noisbn ; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 21,5 x 13,5 cm; pp. 302; Volume riccamente illustrato con 132 fig. b./n. Numerose fotografie b/n nel testo e fuori testo. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, picole imperfezioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; STORIA DEGLI ETRUSCHI. Il più completo profilo di storia e civiltà etrusche, dai secoli bui della protostoria all'età romana. Partendo dal discusso problema delle "origini", Torelli racconta la formazione e le vicende dell'assetto sociale e politico del mondo etrusco, dominato da potenti aristocrazie; l'evoluzione del sistema economico e dei rapporti commerciali; e il progressivo tramonto della potenza e della cultura etrusche, di fronte all'affermarsi della leadership romana sulla penisola. In questa solida cornice storica, l'esposizione dei principali aspetti della civiltà etrusca - dall'arte alla lingua e alla letteratura, dalla religione ai costumi pubblici e privati - acquista nuova luce, sorretta anche da un ricco apparato di documenti iconografici accuratamente selezionati.;
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it