Storia del gatto. L'affascinante storia del più prezioso alleato dell'uomo - Donald Engels - copertina
Storia del gatto. L'affascinante storia del più prezioso alleato dell'uomo - Donald Engels - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del gatto. L'affascinante storia del più prezioso alleato dell'uomo
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Fin dagli albori della civiltà, la storia dei gatti è strettamente intrecciata a quella dell'uomo. Addomesticato per la prima volta in Egitto nel 2000 a.C., fu venerato come animale sacro insieme a Ra, il dio-sole. Nella terra dei faraoni come fra i Sumeri, tra i Celti e tra i Galli, in Grecia come a Roma, il micio è stato per lunghi secoli non solo amato animale domestico ma anche insostituibile alleato degli umani nella lotta quotidiana contro ratti e animali velenosi. Ma venne il Medioevo e i tempi bui: i gatti caddero vittima della follia generale che raggiunse il suo apice negli anni della caccia alle streghe. Poi fu il Rinascimento, nuova alba per la storia umana. E anche per quella dei gatti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

336 p., ill.
9788838469084

Conosci l'autore

Foto di Donald Engels

Donald Engels

1946

È professore associato di storia all'Università dell'Arkansas. Il gatto. È tutta un'altra storia (Piemme 2019) è un longseller, considerato un reference sulla storia del gatto nel continente europeo dalla preistoria all'età moderna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it