La storia del generale Houston (DVD) di Byron Haskin - DVD
La storia del generale Houston (DVD) di Byron Haskin - DVD - 2
La storia del generale Houston (DVD) di Byron Haskin - DVD
La storia del generale Houston (DVD) di Byron Haskin - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La storia del generale Houston (DVD)
Disponibilità immediata
13,32 €
13,32 €
Disp. immediata

Descrizione


Sam Houston (McCrea) divorzia dalla moglie, lascia la carica di governatore del Tennessee e va a vivere nel Texas, fino ad allora sotto il dominio messicano. Comincia ad esercitare la professione d’avvocato. Poiché ha difeso due coloni anglosassoni accusati di ribellione, gli viene proposto di guidare l’insurrezione contro i latino-americani. Accetta e, dopo la sconfitta di Alamo, ottiene con la splendida vittoria di San Jacinto l’indipendenza del paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1956
DVD
8023562013358

Informazioni aggiuntive

  • Western Classic Collection, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 82 min
  • Italiano; Inglese
  • No
  • 2.35:1

Conosci l'autore

Foto di Joel McCrea

Joel McCrea

1905, South Pasadena, California

Propr. J. Albert M., attore statunitense. Esordisce nel 1928 in piccoli ruoli per la mgm. Alla rko è protagonista di film sentimentali (Labbra proibite, 1932, di G. Cukor) dai risvolti erotici (Luana la vergine sacra, 1932, di K. Vidor) e matura i primi ruoli nell'avventura (La pericolosa partita, 1932, di E.B. Schoedsack e I. Pichel). È S. Goldwyn a offrirgli ruoli drammatici di spessore tra amori sordidi (La costa dei barbari, 1935, di H. Hawks) o presunti (La calunnia, 1936, di W. Wyler), difficili rapporti affettivi (Ambizione, 1936, di H. Hawks e W. Wyler) e contraddizioni sociali (Strada sbarrata, 1937, di W. Wyler). Finalmente protagonista del western tra epica della diligenza (Un mondo che sorge, 1937, di F. Lloyd) e della ferrovia (La via dei giganti, 1939, di C.B. DeMille), alterna...

Foto di Felicia Farr

Felicia Farr

1932, Westchester County, New York

Attrice statunitense. Esordisce sui set di Hollywood nel poliziesco Un pugno di criminali (1955) di H.W. Koch e viene subito notata da D. Daves, che ne fa la protagonista dei suoi western L'ultima carovana (1956), Vento di terre lontane (1956) e Quel treno per Yuma (1957). In seguito seleziona le sue apparizioni, figurando solo in film di grandi registi, per lo più commedie, come Baciami stupido (1964) di B. Wilder, Vedovo aitante, bisognoso affetto offresi anche babysitter (1971) del marito J. Lemmon (sposato nel 1962), Così è la vita (1986) di B. Edwards. Nel 1992 interpreta sé stessa in I protagonisti di R. Altman.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore