La storia dell'uomo con gli orologi
Giallo - racconto lungo (27 pagine) - Una storia pubblicata originariamente su «The Strand Magazine», vol. 16, n. 91, luglio 1898. Su un treno diretto a Manchester accadono dei fatti delittuosi inspiegabili che lasciano la polizia a brancolare nel buio. Anche un ben noto detective prova a interessarsi al caso, senza svolgere indagini come fa in quelle circostanze in cui risolve i misteri semplicemente rimanendo seduto sulla sua poltrona. Ma questa volta il caso è talmente complicato che le sue deduzioni potrebbero non bastargli per venirne a capo. Il racconto è accompagnato da un articolo in cui viene evidenziata l’importanza di questa storia per comprendere il metodo investigativo di Sherlock Holmes e le idee di Arthur Conan Doyle al riguardo. Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows