Se i primi documenti letterari in volgare risalgono agli inizi del XIII secolo, l'uso dell'italiano come lingua della cultura inizia a manifestarsi con l'emergere della civiltà comunale e di una nuova classe borghese di mercanti e di imprenditori. Sarà poi il Trecento con l'universalità di Dante, lo spregiudicato realismo di Boccaccio, l'esplorazione lirica dell'interiorità individuale di Petrarca a decretarne la piena affermazione. È da quelle lontane origini che l'autore inizia il suo viaggio nella storia della letteratura italiana. Un percorso tracciato con importanti riferimenti alle vicende civili del nostro paese che giunge sino ai giorni nostri.
Venditore:
Informazioni:
Copertina in brossura,sporca,con segni d'usura. Taglio sporco,con fioriture. Paginazione brunita lievemente. Interno in ottime condizioni. Copertina flessibile 320 8854100072 Mediocre (Poor) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it