Ho letteralmente divorato questo racconto... Verga, dopo avermi completamente rapita con i Malavoglia, si è dimostrato un'ulteriore conferma attraverso la triste storia di Maria. L'autore è riuscito a trasmettere quel senso di dolore e lacerazione che coinvolge la protagonista, costretta a tornare in Convento e separarsi così dal suo Amore. Nonostante leggerlo mi abbia dato tanta sofferenza, ciò dimostra la maestria di Verga nel dipingere una realtà di quell'epoca, facendoti immedesimare in Maria e nelle sue emozioni. In due parole... dolorosamente Stupendo!
Storia di una capinera e altri racconti. Ediz. integrale
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Maria la protagonista entra in convento in giovane età ma a causa del colera è costretta a trasferirsi di nuovo con il padre e la sua nuova famiglia...qui ella rinasce ma soprattutto conosce l'amore. Purtroppo sarà costretta a tornare in convento e qui impazzirá a seguito della lontananza dal suo amore che si trasformerà in una vera e propria ossessione. Storia di una capinera è un libro molto interessante che consiglio anche ad un pubblico giovane. Si parla d'amore, ma si legge anche di consuetudini antiche ormai quasi scomparse. La povera Maria conoscerá l'amore, la libertà ma ne verrà privata e ciò la porterà alla pazzia....dalle pagine traspare tutta la freschezza di queste scoperte ma anche l'angoscia della reclusione forzata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it