La storia segreta della rivoluzione. Vol. 1 - Hilary Mantel,G. Oneto - ebook
La storia segreta della rivoluzione. Vol. 1 - Hilary Mantel,G. Oneto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
La storia segreta della rivoluzione. Vol. 1
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia della Rivoluzione francese attraverso la vita di tre personaggi giganteschi, Robespierre, Danton e Desmoulins, tre giovani uomini provenienti da una classe media istruita in lotta contro le proprie famiglie, contro le proprie origini, contro le regole sociali entro cui agiscono e contro la loro stessa natura. Hilary Mantel ha colto il sentimento di una generazione intera: l’eccitazione di fronte alla prospettiva di un nuovo ordine, di un mondo nuovo e più giusto. Con la ormai consueta bravura nel cucire la grande Storia con quelle più intime e private dei suoi protagonisti, Hilary Mantel costruisce l’affresco possente e avventuroso della parabola esistenziale dei più grandi rivoluzionari. Per questi uomini e per le loro famiglie la Rivoluzione è un rito sanguinoso: le forze che loro stessi hanno contribuito a liberare cambieranno il mondo, ma distruggeranno le loro vite.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788876255649

Valutazioni e recensioni

  • LAETITIA GARBIN

    Intrigante incursione nel mondo dei rivouzionafri francesi. Uno sguardo altro, ricco di spunti.

  • Jean- Nicolas Desmouline, Georges-Jacques Danton, Francois de Robespierre erano nati attorno al 1760. Il romanzo è la loro storia dall'infanzia fino alla presa della Bastiglia nel 1789. E' anche la storia della grave crisi economica, delle carestie e delle condizioni disperate in cui vivevano una massa enorme di miserabili; queste condizioni portarono a quel miracolo che fu la Grande Rivoluzione Francese.Tra i personaggi femminili primeggia la giovane Lucile Duplessis che, anche se osteggiata dal padre, si fidanza con Desmoulin. C è, nel romanzo, una riflessione amara di Robespierre, che bene si attanaglia agli ex-sessantottini che oggi hanno scalato giornali importanti e non solo e che vanno a pontificare in TV: " Noi militiamo contro l'ordine esistente soltanto perché non siamo riusciti a fare la scalata sui suoi sordidi pioli. Se Fabre, ad esempio, domani venisse eletto all'Accademia, vedreste in quattro e quattr'otto la sua brama rivoluzionaria trasformarsi nel conformismo più zuccheroso e disinvolto". Sostituire a Fabre il nome di Lucia Annunziata o Paolo Mieli... e il gioco è fatto.

  • Jean- Nicolas Desmouline, Georges-Jacques Danton, Francois de Robespierre erano nati attorno al 1760. Il romanzo è la loro storia dall'infanzia fino alla presa della Bastiglia nel 1789. E' anche la storia della grave crisi economica, delle carestie e delle condizioni disperate in cui vivevano una massa enorme di miserabili; queste condizioni portarono a quel miracolo che fu la Grande Rivoluzione Francese.Tra i personaggi femminili primeggia la giovane Lucile Duplessis che, anche se osteggiata dal padre, si fidanza con Desmoulin. C'è, nel romanzo, una riflessione amara di Robespierre, che bene si attanaglia anche ai giorni nostri: " Noi militiamo contro l'ordine esistente soltanto perché non siamo riusciti a fare la scalata sui suoi sordidi pioli. Se Fabre, ad esempio, domani venisse eletto all'Accademia, vedreste in quattro e quattr'otto la sua brama rivoluzionaria trasformarsi nel conformismo più zuccheroso e disinvolto".

Conosci l'autore

Foto di Hilary Mantel

Hilary Mantel

1952, Glossop, Derbyshire

Hilary Mantel è stata un'autrice britannica. Ha scritto diversi romanzi, fra cui spicca la trilogia composta da Wolf Hall, Anna Bolena, una questione di famiglia e Lo specchio e la luce. Grazie ai primi due romanzi ha vinto il Man Booker Prize per ben due volte. Fazi Editore ha pubblicato in Italia anche La storia segreta della Rivoluzione, Al di la` del nero, Otto mesi a Ghazzah Street, Un esperimento d'amore e I fantasmi di una vita. Nel 2014 è stata nominata Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico «Per i servizi alla letteratura.»Hilary Mantel si è spenta a Exeter il 22 settembre 2022.Fonte immagine: Foto di Chris Boland chrisboland.com

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows