Una storia vera e altre opere scelte da Alberto Savinio
Le opere di Luciano di Samosata (II secolo d.C.) sono qui proposte nella classica versione cui Luigi Settembrini attese, intorno alla metà del l’Ottocento, durante la prigionia nell’isola di Santo Stefano, e che Savinio ha provveduto ad ammodernare cautamente e «“lucianizzare” al massimo»; ciascuna è preceduta da un cappello introduttivo dello stesso Savinio. Questa edizione è apparsa per la prima volta nel 1944.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it