Libro Le storie contro i pagani Paolo Orosio
Libro Le storie contro i pagani Paolo Orosio
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le storie contro i pagani
Disponibilità immediata
110,00 €
110,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

1104 9788804458395 Ottimo (Fine).

Immagini:

Le storie contro i pagani

Dettagli

23 ottobre 1998
9788804458395

Conosci l'autore

Foto di Paolo Orosio

Paolo Orosio

(n. Braga, Portogallo, sec. IV) storico latino cristiano. In seguito all’invasione vandalica del 409, lasciò la terra d’origine e fuggì in Africa, dove entrò in contatto con sant’Agostino. Grande fortuna ebbero i sette libri delle sue Historiae adversus paganos, dalla creazione fino al 417. La storia del mondo vi è descritta alla luce dell’incarnazione di Cristo: prima di essa un susseguirsi di atrocità e di barbarie; poi, per effetto della redenzione, un progressivo miglioramento. Compose anche un’opera contro Priscillano e il suo movimento e un’altra contro i pelagiani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it