Storie e cronache della città sotterranea - Salvo Licata - ebook
Storie e cronache della città sotterranea - Salvo Licata - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Storie e cronache della città sotterranea
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un poeta, un contastorie, un uomo di teatro, un giornalista, il cantore infaticabile della «Palermo nera», quella dei vicoli segreti, delle brutali spietatezze e dei codici rigidi e privati, in contrapposizione alla Palermo «bianca», per lui più fosca e indigeribile. Salvo Licata era osservatore attento della lingua e dei modelli di vita della casbah palermitana. Ironico e beffardo, le sue storie sono fulminanti, paradossali, ma riproducono fedelmente vizi e virtù del popolo della città. Cronache di un giornalista atipico, totalmente immerso nella realtà che raccontava, dai pupari ai cantanti di quartiere, dai ladri di borgata ai venditori di panelle, dagli scrittori del Gruppo ’63 ai saltimbanchi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
259 p.
Reflowable
9788838931321

Conosci l'autore

Foto di Salvo Licata

Salvo Licata

1937, Palermo

Giornalista, autore di testi teatrali, regista, poeta. Grande conoscitore della lingua e dei modelli di vita della casbah palermitana, ha affiancato al mestiere una forte passione per il teatro.Dalla metà degli anni '60 fino al 1977 esercita la sua professione di giornalista nella redazione del quotidiano "L'ORA" di Palermo; continua la sua attività nella redazione de "Il Diario" e successivamente al "Giornale di Sicilia". Negli ultimi anni è direttore del telegiornale dell'emittente televisiva TGS.I suoi scritti sono in parte raccolti nei volumi pubblicati dalla casa editrice Sellerio. "Il mondo è degli sconosciuti" (2005) è una raccolta di racconti inediti di Licata, ritrovati dopo la morte. Mentre al 2013 risale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail