12 grandi e famosi produttori italiani di vino, intervistati da un grande e famoso uomo di successo italiano, animato da un entusiasmo e da un coraggio contagiosi. Infatti proprio questo è il punto di partenza. Tutti i protagonisti, autore incluso, sono accomunati da una grande dose di coraggio, trasmessa da generazione in generazione, da padre ai figli, perché se uno ama il proprio lavoro e crede in ciò che fa, i risultati non si fanno attendere. Ma qui si parla soprattutto di VINO e Il vino è vite, la vite è vita.” si parla dunque e soprattutto di “amore non solo per il vino ma per ciò che rappresenta”. Sorvoliamo sul fatto che alcuni di questi personaggi non sono proprio dei self-made man, come gli Incisa della Rocchetta, per esempio, ma tutti questi viticoltori, e dico tutti, hanno saputo negli anni rischiare, sognare, lavorare per ottenere il massimo. Il loro impegno, la loro costanza , il loro coraggio e soprattutto i loro i valori diventano un messaggio di speranza per tutti coloro che credono e vogliono realizzare i propri sogni! Libro molto interessante!!
Storie di coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino
Storie di Coraggio vino,ti amo È facile imparare a diventare coraggiosi. Il metodo migliore è guardare storie di coraggio di persone normali che attraverso il coraggio sono diventate speciali. Fatevi contagiare e poi diventate voi stessi contagiosi. Questa Italia ha bisogno di coraggio. Oscar Farinetti Fondatore di Eataly Oscar Farinetti è considerato oggi uno dei più grandi imprenditori italiani, un visionario, in grado di esportare ovunque il made in Italy. "Storie di coraggio" nasce da un'intuizione, o meglio da una convinzione, secondo la quale, cibo e vino d'eccellenza, in quanto sinonimi di economia, cultura ma soprattutto bellezza salveranno il nostro Paese dall'attuale crisi economica e porteranno l'Italia entro 10 anni a divenire la Nazione più ricca d'Europa. Sono stati selezionati 12 tra i più meritevoli produttori di vino dei nostri tempi, veri modelli da premiare e da emulare per dar il via al processo di rinascita del nostro Paese. Un viaggio da Nord a Sud dell'Italia che, tappa dopo tappa, mette a confronto, le menti di donne e uomini straordinari che hanno avuto il coraggio di scommettere sulla terra divenendo la forza trainante del futuro. In questo viaggio tra le più prestigiose cantine d'Italia, Farinetti non sarà solo, ma in compagnia di Shigeru Hayashi, uno dei sommelier più apprezzati. Per tutti la priorità è una sola: portare avanti un modello di agricoltura sostenibile ovvero economicamente vantaggioso, rispettoso dell'ambiente e eticamente corretto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
simone roberti 15 maggio 2014
perchi è appassionato di vino ma soprattutto crede in un italia fatti di valori , di persone che hanno coraggio e trasmettono coraggio ma non un coraggio incosciente ma un coraggio consapevole , che ha fiducia nelle risorse umane e materiali infinite del nostro paese!grande oscar che dai forza a tante persone e ci rappresenti al meglio in italia e nel mondo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows