Libro Le storie di Rabbi Nachman Martin Buber
Libro Le storie di Rabbi Nachman Martin Buber
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Le storie di Rabbi Nachman
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Rabbi Nachman, vissuto in Polonia tra il '700 e l'800, fu uno degli ultimi grandi rappresentanti della cultura chassidica, una corrente della mistica ebraica di tradizione antichissima. Un secolo più tardi, Martin Buber (1878-1965), uno dei maggiori studiosi di questa tradizione, ne ha raccolto le pagine più belle: leggende mistiche, fiabe simboliche, intrecci fantasiosi. Non limitandosi a tradurle, bensì riscrivendole e rielaborandole, mantenendone però intatto lo spirito originario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Tea (Tea Due 16); 1999; 9788878185777; Copertina flessibile ; 20 x 13 cm; pp. 146; Traduzione di M.L. Milazzo ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono, (come da foto). ; Storia del toro e dell'ariete; Storia del Rabbi e di suo figlio; Storia del figlio del re e del figlio della serva... Una scelta delle più belle fiabe di Rabbi Nachman, uno degli ultimi grandi esponenti della tradizione chassidica, vissuto in Polonia tra i secoli XVIII e XIX. Dalle trascrizioni che gli allievi fecero dei racconti orali del Maestro, Martin Buber, fra i maggiori studiosi del Chassidismo, ne ha raccolto i testi più riusciti e li ha rielaborati, senza alterarne, tuttavia, lo spirito originario. Integrati da una smagliante esposizione della vita e della dottrina del Rabbi, essi offrono un quadro inimitabile dell'immaginario chassidico. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Immagini:

Le storie di Rabbi Nachman

Dettagli

Tascabile
146 p.
9788878185777

Conosci l'autore

Foto di Martin Buber

Martin Buber

1878, Vienna

Filosofo, teologo e pedagogista austriaco naturalizzato israeliano.Dopo la separazione dei genitori, il bimbo viene affidato ai nonni che si trovano a Lemberg, in Galizia, dove subirà l'influenza del nonno Solomon, studioso della tradizione midrash.È sempre qui, a Lemberg, che il giovane Buber viene a conoscenza del chassidismo, movimento religioso ebraico che nel diciottesimo secolo si sviluppò tra Ucraina e Polonia.Buber sin da giovane si avvicina ai testi di Pascal, Nietzsche e Kierkegaard. A vent'anni aderisce al movimento sionista, fondato da Theodore Herzl.In qualità di delegato al III Congresso Sionista di Basilea, tiene una relazione nel corso della quale, partendo dalle posizioni di Herzl, propone una via pedagogica al sionismo.Per Buber il sionismo è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it