La Strada / Gelosia (DVD) di Karl Grune - DVD
La Strada / Gelosia (DVD) di Karl Grune - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Strada / Gelosia (DVD)
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il film racconta un triangolo amoroso in cui la gelosia diventa la forza distruttiva che conduce alla tragedia. Ambientato in un contesto realistico, questo film esplora i sentimenti umani più oscuri, come il sospetto e il tradimento, combinando una narrazione intensa con un'estetica visiva sofisticata. Grune si concentra sui volti e sui gesti dei personaggi per trasmettere le loro emozioni, mantenendo tuttavia un occhio attento alla composizione e all'uso espressivo dello spazio.

Dettagli

DVD
8056977933249

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2025
  • Terminal Video
  • 154 min
  • Muto
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Werner Krauss

Werner Krauss

1884, Gestungshausen

"Attore tedesco. Esordisce nel 1914 in Die Pagode (La pagoda) di J. May. Grazie alla formazione teatrale può affrontare il cinema espressionista, dove la gestualità esagerata gli permette di ritrarre alla perfezione il demoniaco ipnotizzatore di Il gabinetto del dottor Caligari (1920) di R. Wiene, opera espressionista per eccellenza che gli spalanca le porte del successo. Instancabile lavoratore (prende parte a più di cento film), la sua tecnica affettata e declamatoria calza perfettamente in ruoli come quello di Jack lo Squartatore in Il gabinetto delle statue di cera (1924) di P. Leni, o in Bottom in Sommernachstraum (Sogno di una notte di mezza estate, 1924) di H. Neumann. Con l'ascesa del nazismo la sua popolarità non smette di crescere e viene nominato «attore di stato» da Goebbels. Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail