Strana morte del Sig. Benson - S. S. Van Dine - ebook
Strana morte del Sig. Benson - S. S. Van Dine - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strana morte del Sig. Benson
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uscito nel 1929, dopo il grande successo dell’Enigma dell’Alfiere, La Dea della Vendetta resta, al di là dei suoi limiti, uno dei migliori esempi dell’abilità narrativa e della notevole ed eclettica cultura di S.S. Van Dine. La complessità dell’indagine, il moltiplicarsi degli indizi, il fascino magico e oscuro della mitologia dell’antico Egitto tengono sempre alto l’interesse del lettore. Nel museo privato dell’egittologo Mindrum Bliss, viene trovato il cadavere del filantropo Benjamin H. Kyle. Donald Scarlett, assistente di Bliss, coinvolge nell’indagine Philo Vance, suo amico sin dai tempi del college. Sul cadavere di Kyle, finanziatore delle spedizioni in Egitto del dottor Bliss, vengono trovati il resoconto delle spese per la futura spedizione e una spilla a forma di scarabeo appartenente allo stesso Bliss. Ma la vita, osserva Vance, non è mai semplice, né i fenomeni della realtà si presentano in forma razionale…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788818029321

Valutazioni e recensioni

  • LUANA CIULLO

    Allora, a lettura ultimata così a bruciapelo posso dire che il libro mi è piaciuto con dei "ma". Mi è piaciuto il metodo di Vance di costruire un'accusa apparentemente ben fondata sui vari sospetti, per poi demolirla un momento dopo portando Markham verso la verità tentando di fargliela accettare con il minor "trauma", possibile..mi è piaciuto proprio perchè ha voluto dimostrare che il presunto colpevole può anche essere innocente a discapito di alibi deboli, moventi credibili e indizi che sembrano incastrarlo. All'inizio il modo di fare di Vance mi piaceva, qualche battutina, un po' spocchioso..però a lungo andare rischia di scatenare nel lettore l'effetto opposto e diventare un po'odioso. Un po' eccessiva la glorificazione che Van Dine fa del suo personaggio e l'ego di Vance purtroppo si fa sentire forse un po' troppo. Insomma, capisco che sia il protagonista ma praticamente sembra trattare tutti come poveri dementi -_- più di una volta mi sono infastidita io per il povero Markham. Per finire, lo stile: la lettura scorre abbastanza bene, ma ho trovato dei punti eccessivamente prolissi o eccessivamente..divaganti? Si dice? Di nuovo, stavo soffrendo con Markham perchè Mr Vance divagava in metafore, paragoni e affini. Tre stelline perchè comunque la lettura è stata piacevole, ma l'atteggiamento di Vance decisamente meno.

Conosci l'autore

Foto di S. S. Van Dine

S. S. Van Dine

1887, Charlottesville

Pseudonimo di Willard Huntington Wright, nacque in Virginia, nel 1887. Studiò in California e si specializzò all’Università di Harvard. Fu poi a Monaco e a Parigi per studiare arte. Nel 1907 iniziò l’attività di critico letterario e d’arte. Nel 1925 cominciò a scrivere romanzi polizieschi ed ebbe subito un successo straordinario. Fu il creatore del detective Philo Vance.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows