L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ognuno di noi dovrebbe leggerlo! trasmette molte emozione e ti fa capire tante cose. Lo consiglio
Il protagonista di questo libro si chiama Christopher, un ragazzo autistico davvero molto coraggioso. Comunicare con un ragazzo autistico è sempre un'operazione complicata, perché lui dice sempre la verità (noi no) e non sa raccontare bugie perché gli confondono soltanto le idee (noi invece siamo abili in questo); lui odia essere toccato dagli estranei e non prova mai l'istinto di abbracciare sua mamma o suo papà (noi sì) ma non per questo crede che loro non siano importanti; le sue giornate devono per forza seguire un programma prestabilito in maniera ordinata e precisa perché i cambiamenti lo terrorizzano (e questo vale anche per noi o per alcuni di noi). È per queste ragioni che molti personaggi di questo romanzo quando incontrano Christopher non riescono a capire il suo comportamento e finiscono per domandargli con arroganza.
Considerando che il racconto è scritto dal punto di vista del bambino è un lavoro a dir poco complesso ma ben riuscito. Ed è proprio questo il punto forte di quest’insolito giallo: l’autore immagina di entrare nella mente di un bambino autistico e ci narra le vicende attraverso i suoi occhi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore