Questo romanzo è un piccolo gioiello. Viene narrato in prima persona da un ragazzo autistico e fa conoscere un po' meglio questa condizione. La genialità si confonde con l'ingenuità e si prova una gran tenerezza e molta comprensione per questo giovane e il modo in cui vede il mondo, la vita e le altre persone.
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Una detective story avvincente e tenerissima che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
«Mark Haddon riesce in un'impresa eccezionale: il ritratto di un adolescente emotivamente dissociato. La sua è una scrittura seria eppure divertente, che possiede il raro dono dell'empatia» – Ian McEwan
Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso delle persone, non sorride mai... In compenso, adora la matematica, l'astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel "caso" con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell'autore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brael 21 maggio 2025Illuminante
-
certz 08 maggio 2025molto carino!
è un libro molto semplice e scorrevole da leggere, nonostante questo descrive perfettamente le sensazioni e i pensieri di Christopher, il ragazzino protagonista. mi piace molto il personaggio del padre, alla fine capisco le sue scelte... tranne la "più crudele"🐶!
-
Erika 10 gennaio 2025Bellissimo
Libro bellissimo, si legge velocemente. Leggero ed emozionante, uno dei miei preferiti, lo consiglio a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it