Lo strano caso di Edmond Dantes e del gatto Pablo
Edmond Dantes Calligaris è un uomo irrisolto, ma immerso nel confortante equilibrio di una vita appartata, trascorsa in compagnia del suo gatto Pablo, comprensivo compagno di abitazione. Ma un giorno, nel bel mezzo dell'estate, è raggiunto dalla telefonata di Ennio Gherini, un facoltoso imprenditore veneziano, che lo convoca a Duino. Giunto sul posto, Edmond riceve un'offerta di lavoro: formulare un'ipotesi di paternità per una tela ritrovata durante il restauro del Castello Vecchio; e, soprattutto, conosce Iris, la giovane assistente dell'ingegnere. Solo le inattese e intense emozioni suscitate dalla ragazza spingeranno Edmond ad accettare la proposta. Egli si addentrerà così, fatalmente, negli intrighi dell'ambiguo imprenditore veneziano e sarà costretto a riaffrontare il proprio passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it