Lo straordinario viaggio di Edward Tulane - Kate DiCamillo,Bagram Ibatoulline,Angela Ragusa - ebook
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane - Kate DiCamillo,Bagram Ibatoulline,Angela Ragusa - ebook - 2
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane - Kate DiCamillo,Bagram Ibatoulline,Angela Ragusa - ebook
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane - Kate DiCamillo,Bagram Ibatoulline,Angela Ragusa - ebook - 2
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788809847361

Valutazioni e recensioni

  • Il Faro dei Libri
    Fiabe…moderne

    Fiabe…moderne!! Oggi ho avuto la fortuna di terminare nello stesso pomeriggio due fiabe…diciamo MODERNE! La prima è una storia delicata e quantomai commovente, forse più indirizzata al mondo dell’infanzia, ma indistintamente adatta a tutti, secondo il mio parere. Le vicissitudini, le avventure (o forse disavventure…dipende da che parte le si guarda), le storie che il coniglio Edward Tulane si trova a vivere insegnano e inteneriscono al tempo stesso, al pari di un vero e proprio romanzo di formazione, e come ogni vero viaggio che si rispetti portano ad una crescita emotiva e della persona (…o del coniglio…in questo caso…).

  • È un libro stupendo che prima avevo letto nella mia lingua e poi, con mia figlia, in italiano. I bambini si appassionano per il viaggio straordinario del coniglio di porcellana mentre gli adulti vedono altro... per me è la storia di un bambino che non sa amare quando viene al mondo essendo concentrato solo su se stesso. Pian piano, attraverso esperienze di vita e sofferenze, impara ad amare e pensare agli altri... Alla fine ho pianto. Ho letto tutti gli altri libri della stessa autrice ma questo rimane il più coinvolgente.

  • Angela Panaro

    Kate DiCamillo, l'autrice di questa storia, ci racconta di un coniglio di porcellana: Edward Tulane. Edward viveva in una casa di Egypt Street ed era amorevolmente "accudito", proprio come fosse un coniglietto di carne e ossa, da una bambina di nome Abilene. Edward aveva tutto ciò che una bambola o un coniglio di porcellana, come nel suo caso, potesse immaginare: amore, considerazione, attenzioni, un guardaroba di seta degno di un principe, persino un orologio da taschino in oro. Veniva considerato, soprattutto da Abilene, come un vero componente della famiglia. Be, cosa c'è di strano? Come poteva essere altrimenti la vita di un coniglio di porcellana tanto speciale e straordinario come lui! Perché era proprio così che si considerava Edward, STRAORDINARIO. Un coniglio di così pregevole fattura, della sua importanza e meritevole di tanta attenzione... Nulla che non gli fosse dovuto. Ma, c'era un ma... Edward non sentiva un briciolo di gratitudine per tutto questo, certo Abilene era l'essere umano che preferiva in quella casa, ma Edward non sentiva il bisogno di ricambiare l'affetto di cui era oggetto. Ma questo non era un problema, le cose stavano così punto e basta, l'unica cosa di cui gli importava era se stesso e di se stesso era estremamente soddisfatto. Un giorno, un tuffo non previsto da una nave da crociera interruppe la monotonia delle sue giornate e diede inizio ad una vera e propria avventura. Lo straordinario viaggio che Edward si ritroverà a compiere e i pericoli che troverà nella sua strada lo porteranno a raggiungere una profonda consapevolezza e ogni volta che conoscerà qualcuno sarà sempre più difficile cercare di non affezionarsi ad esso e, di conseguenza, ogni separazione diventerà sempre più difficile da superare perché lascerà un vuoto sempre più profondo. Comincerà a provare sentimenti umani e a legarsi a qualunque cosa sia appartenuto alla persona tanto amata. Questo è l'insegnamento che lo straordinario viaggio di Edward ci insegna: "La cosa più importante che tu possa imparare è amare, e lasciarti amare".

Conosci l'autore

Foto di Kate DiCamillo

Kate DiCamillo

1964, Filadelfia

Kate DiCamillo è nata a Filadelfia (Pennsylvania), è cresciuta a Clermont (Florida) ed è una delle più grandi narratrici per ragazzi. Ancora giovanissima ha realizzato il sogno di molti autori: il suo primo romanzo, Il cane più brutto del mondo (Mondadori, 2002), non solo è stato pubblicato da un'importante casa editrice americana, ma è divenuto un successo mondiale da cui è stato tratto un film. La stessa sorte è toccata a Le avventure del topino Despereaux (Mondadori, 2005; Il Castoro, 2021), già premiato con la Newbery Medal e rimasto a lungo in testa alle classifiche bestseller del «New York Times». In Italia il romanzo Lo straordinario viaggio di Edward Tulane (Giunti, 2007) si è aggiudicato il premio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail