Per me è uno spettacolo. Forse uno dei suoi libri migliori. Lo trovo affascinante e avvincente. Una storia bellissima e lui come scrittore non si smentisce mai, un genio! Assolutamente consigliato!
Come possiamo trovare il coraggio di essere sinceri con noi stessi, anche se non abbiamo alcuna certezza su chi siamo davvero? Ecco la domanda che anima "La strega di Portobello", il romanzo di Paulo Coelho. È la storia di una donna misteriosa di nome Athena, raccontata attraverso le voci di molte persone che la conoscevano bene, o che l'avevano soltanto incontrata. Le persone creano una realtà, e poi si ritrovano vittime di essa. Athena si ribellò a tutto questo e pagò un prezzo altissimo. Il suo grande problema era quello di essere una donna del XXII secolo che viveva, però, nel XXI e lo rivelava a tutti. Ha pagato un prezzo? Senza dubbio. Ma avrebbe pagato un costo ben più alto, se avesse represso la sua esuberanza. Sarebbe stata amareggiata, frustrata, preoccupata di "ciò che penseranno gli altri", e avrebbe continuato a ripetersi: "Prima risolverò queste faccende, poi mi dedicherò al mio sogno", sempre lamentandosi del fatto che "le condizioni ideali non arrivano mai".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Donnasufi 09 gennaio 2025Meraviglioso
-
Beatrice Ruscio 29 dicembre 2011
E’ la storia di una donna di nome Athena e della sua particolarissima vita, raccontata attraverso le voci delle persone che l’avevano conosciuta, o semplicemente incontrata. Donna o strega? Più di ogni altra cosa una donna, che ha cercato di combattere contro i pregiudizi, contro la gente che la giudicava, e ha pagato un prezzo molto alto per inseguire il suo sogno. “L’amore arriva, si insedia e dirige tutto. Solo le anime forti si lasciano trasportare. E Athena era un’anima molto forte”. In questo libro non si parla apertamente di riti magici o di poteri, ma ci si abissa in una storia che apparentemente è la storia di tante donne, per poi scoprire invece che qualcosa di speciale c’era, in Athena. È un libro scritto come una raccolta di testimonianze delle persone che avevano avuto a che fare con Athena, e che possono aiutare a dissipare il mistero sulla sua fine.
-
DANIELA MASTRORILLI 05 dicembre 2010
Una lettura non facile,ma mai banale. Un autore che ha il suo perchè. Una storia insolita,''strana'',velata dalla spiritualità di Coelho.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it