Figura di spicco nel panorama accademico e culturale partenopeo, Marcello Gigante è stato un profondo conoscitore della filosofia antica, in particolare di Epicureo e Filodemo di Gadara, e si è inoltre occupato del rapporto fra antico e moderno con saggi su Leopardi, Settembrini, Quasimodo e sulla cultura classica fra Otto e Novecento. I suoi allievi e colleghi con questo volume rendono omaggio allo studioso dedicandogli i propri scritti. Una raccolta di saggi nei campi del sapere cui Marcello Gigante ha dedicato la sua vita di attento e profondo umanista nonché scrupoloso insegnante.
Venditore:
Informazioni:
A cura dell'Istituto Italiano per gli Studi Storici in Napoli. Napoli, Soc.Edit.Il Mulino 2003,cm.16x24, pp.XLVII,806, brossura con bandelle, cop.fig.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it