L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo avvincente che ho apprezzato moltissimo, sia per la brillantezza del protagonista sia per la costruzione della trama, che tiene incollati fino all’ultima pagina.
Primo romanzo della fortunata serie che ha per protagonista il celebre detective inglese, già in questa prima apparizione troviamo tutte le caratteristiche principali della figura di Sherlock Holmes, che ci vengono elencate nella descrizione che fa lo stesso Dr Watson dopo averlo conosciuto per la prima volta: il ragionamento logico e deduttivo, la grande conoscenza della criminologia, l’osservazione attenta di ogni minimo dettaglio, il carattere mite e pacato, l’ottimo maestria nel suonare il violino. Oltre al primo incontro tra il Dr Watson e Sherlock Holmes, già questo primo romanzo si struttura secondo lo schema tipico del racconto giallo di cui i due saranno protagonisti nei successivi libri: Holmes viene contattato per risolvere un crimine (solitamente un omicidio o una sparizione) che la polizia di Londra non riesce a spiegare; Holmes visita la scena del crimine e scopre nuovi indizi che nella sua mente gli permettono di ricostruire l’accaduto; con l’aiuto dell’energico Dr Watson, riesce ad acchiappare il colpevole; spiega a tutti come è arrivato a individuare il colpevole che a quel punto confessa il reato. Questo romanzo è diviso tuttavia in due parti: nella prima, abbiamo l’indagine di Holmes e della polizia inglese, fino alla cattura del reo; nella seconda c’è una lunga digressione che racconta la vita, ambientata anni prima nell’America del selvaggio Ovest, del colpevole e delle sue vittime e di come il duplice omicidio affondi le radici in una lunga storia di soprusi e di vendetta.
Il primo libro della serie Sherlock Holmes rispetta le aspettative del lettore e ci porta a proseguire con la lettura di tutti i suoi casi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore