È un romanzo che ha molti livelli, diversi piani di narrazione che alla fine convergono e trovano un esito. La dimensione preponderante è quella del cammino, un racconto in prima persona che ripercorre le tappe da Assisi a La Verna. Il secondo livello è tutto quello che avviene nel passato del protagonista, che sembra quasi andare incontro a una sorta di conversione laica anche a causa di un avvenimento tragico. E poi ci sono gli animali immaginari, calembour verbali che ho letto come forze mitologiche che agiscono nell'inconscio del protagonista e lo aiutano a risolversi e risolvere il proprio cammino. Gustose anche graficamente le aperture dei capitoli con le illustrazioni degli animali. Lo consiglio a chi è in cerca, a chi vive uno di quei momenti in cui sta mettendo in discussione qualcosa della propria vita.
Sui passi di Francesco. Da La Verna ad Assisi per affrontare se stessi
Centonovanta chilometri a piedi sulla Via di Francesco. Dal la Toscana all'Umbria, da La Verna ad Assisi, un'avventura al rallentatore, un'epopea minima eppure macroscopica, un percorso iniziatico tra cappelle sospese, surreali creature di un bestiario immaginario, notti così vibranti da sembrare vi ve e alberi da frutto che appaiono improvvisi come miraggi nel deserto. Un racconto avvincente che varca la soglia del reportage narrando un'esperienza fisica e spirituale, infesta ta dai fantasmi di un passato che continua ad affiorare, alla ricerca della creatura più sfuggente ed elusiva che sia mai stata avvistata: se stessi
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows