Suite italianne
Francesca Dego e Francesca Leonardi dedicano il loro nuovo album al repertorio del ‘900 con la Suite Italienne di Stravinsky, la Sonata in si minore di Respighi e 3 brani in prima registrazione mondiale di Castelnuovo-Tedesco.
Oltre alla parafrasi delle opere di Rossini e Verdi, il CD racchiude la Ballata op. 107 del compositore fiorentino che fu scritta ed eseguita per la prima volta da Tossy Spivakovsky in 1940. Il brano è stato riscoperto nel febbraio 2018 da Francesca Dego grazie all’aiuto della nipote del compositore, Diana Castelnuovo-Tedesco.
Francesca Dego a Francesca Leonardi collaborano da oltre tredici anni ed hanno già al loro attivo l’integrale delle Sonate di Beethoven pubblicata sempre da Deutsche Grammophon.
Contiene:
Stravinsky
- Suite Italienne per violino e pianoforte (da “Pulcinella”)
Respighi
- Sonata in si minore per violino e pianoforte
Castelnuovo-Tedesco
- "Figaro" per violino e pianoforte (da Il Barbiere di Siviglia/Rossini)
- “Rosina” per violino e pianoforte (da Il Barbiere di Siviglia/Rossini)
- “Violetta” per violino e pianoforte (da La Traviata/Verdi)
- “Ballade” Op. 107 per violino e pianoforte
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it