Il suono delle ore-El sonido de las horas
"(...) Come osare dunque frugare nel tessuto di quelle parole per comporvi una nuova melodia che, parlando delle stesse cose, possa suonare nell'altro capo del mondo? In ciò radica appunto il compito di tradurre. In un certo qual modo, si può applicare alla traduzione letteraria quello che Dante ha scritto sulle voci diverse che fanno dolci note: 'così diversi scanni in nostra vita rendon dolce armonia tra queste rote'. Le sedi della nostra vita possono raggiungere, infatti, una dolce armonia tra quei mondi diversi per i quali ci tocca in sorte transitare. (...)"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it