Suspicion (LP 180 gr. blu trasparente numerato autografato) - Vinile LP di Stefano Pulga
Suspicion (LP 180 gr. blu trasparente numerato autografato) - Vinile LP di Stefano Pulga
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Suspicion (LP 180 gr. blu trasparente numerato autografato)
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Suspicion" è l'album di debutto da solista di Stefano Pulga, pubblicato nel 1979 dall'etichetta CGD. Conosciuto per il suo ruolo nei progetti Kano e Pink Project, Pulga in questo lavoro fonde jazz-fusion, prog elettronico e funk mediterraneo, creando un'opera che anticipa le sonorità dell'Italo disco e dell'elettronica degli anni '80. L'album è interamente composto e arrangiato da Pulga, con i testi firmati da Ivano Fossati e la produzione affidata a Mario Lavezzi. Questa collaborazione conferisce al disco una dimensione poetica e sofisticata, unendo la sperimentazione sonora con liriche evocative. "Suspicion" si distingue per la sua atmosfera spaziale e cinematografica. Il brano "Superflight" è un esempio emblematico, con una miscela di sintetizzatori e groove funk che lo rendono un classico del space jazz-fusion. Sebbene inizialmente passato inosservato, "Suspicion" è oggi considerato un cult tra gli appassionati di vinili rari e musica elettronica d'autore. Il suo stile unico lo rende un'opera di riferimento per comprendere l'evoluzione della musica elettronica italiana. Mai ristampato in vinile dal 1979, ora disponibile in una esclusiva ristampa blu trasparente / 180 grammi, con tiratura limitata e numerata di 300 copie e autografata dall’artista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

20 giugno 2025
8032484348615

Brani

Disco 1

1 Mezzocuore
2 Superflight
3 Uomo di ieri
4 Suspicion
5 La danza dell’ippopotamo
6 Macinastazioni
7 Pane tostato
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it