Svampeide. Testimonianze sulla vita, l'arte, l'opera di Nanni Svampa
Questo libro raccoglie le tante testimonianze, divertenti e commosse, degli intervenuti alla Svampeide il 23 aprile 2024 al teatro Elfo Puccini di Milano. Da quando Nanni Svampa si è "assentato", gli eventi a lui dedicati lo hanno ricordato soprattutto come chansonnier, cabarettista, interprete e studioso della canzone popolare lombarda. L'Associazione Nanni Svampa, con la Svampeide, ha voluto anche mantenere viva la memoria dello scrittore, dell'autore teatrale, del traduttore, dell'attore, per mettere in luce la varietà e l'attualità della sua opera. Ripercorrendo la storia artistica di Svampa si rilegge la storia civile e sociale dell'Italia dagli anni '60 agli anni 2000 e oltre, e si comprende quanto Nanni abbia contribuito alla crescita culturale di questo Paese. Interventi di: Massimo Cecconi, Mirella Conenna, Enrico de Angelis, Simone Del Vecchio, Umberto Faini, Daniele Fumagalli, Fiorenzo Grassi, Enrico Intra, Luca Maciacchini, Mario Mascioli, Flavio Oreglio, Lino Patruno, Francesco Pellicini, Michele Sancisi, Leo Schena, dei Barlafüs, dei Duperdu e dei Gotturni. Prefazione di Silvano Piccardi. Testi raccolti e presentati da Mirella Conenna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it