Sviluppo, crisi, integrazione. Temi di storia delle relazioni internazionali per il XXI secolo - Mauro Campus - ebook
Sviluppo, crisi, integrazione. Temi di storia delle relazioni internazionali per il XXI secolo - Mauro Campus - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sviluppo, crisi, integrazione. Temi di storia delle relazioni internazionali per il XXI secolo
Scaricabile subito
16,10 €
16,10 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dall'affermazione economica e politica della finanza tra fine Ottocento e inizio Novecento alla "crisi" statunitense e transatlantica degli anni settanta, gli undici saggi di questo libro affrontano temi che risalgono alle radici dell'attuale transizione delineando passaggi dello scorso secolo durante i quali si formarono o mutarono processi storici sopravvissuti al 1989. Con la fine della competizione bipolare presero slancio fenomeni strutturali complessi ancora attivi nel sistema internazionale contemporaneo guidato da nuovi attori, capaci di orientare le scelte politiche sfuggendo al controllo statale. Con originalità di visione, i contributi di questo volume descrivono quanto la storia della globalizzazione abbia coinciso con la storia dell'occidentalizzazione e come la fine della guerra fredda, lungi dall'aver aperto un'epoca di generale pacificazione, abbia favorito l'ascesa di un'economia anarchica e priva di progetti di riforma coesivi, le cui radici affondano nel XX secolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVI-302 p.
Reflowable
9788861597792

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail