Alan Moore e il team di creativi al lavoro su questi numeri di Swamp Thing sono una lettura sempre interessante e, che assolutamente, non soffre del tempo passato. Temi attuali trattati con notevole profondità, disegni "ispirati" che danno un tocco di poesia ai fatti narrati. Un Alan Moore che stava al meglio della sua forma. Notevole per interesse la prefazione di Steve Bissette che ci aiuta a comprendere l'intenso lavoro creativo di quel teamwork leggendario! A mio parere immancabile nella libreria di chi ama la letteratura disegnata.
Swamp Thing. Vol. 3
È il 1985, e una crisi sta per sconvolgere l'intero universo DC. Alan Moore ne sfrutta i prodromi per continuare a rivoluzionare Swamp Thing. Dopo aver scoperto che la sua umanità era soltanto una costruzione mentale la creatura della palude sta per compiere un passo ulteriore nella conoscenza di se stessa, grazie all'arrivo di un misterioso personaggio cinico e disincantato che nel corso degli anni è diventato un'icona della linea Vertigo: John Constantine. "American Gothic" è il ciclo di storie che porta Swamp Thing a scoprire la sua vera essenza e a scontrarsi con tutti gli archetipi della narrativa horror, dai vampiri, al lupo mannaro agli zombi, rivisti da Alan Moore in una chiave post-moderna ancora più inquietante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariano 03 febbraio 2025Swamp Thing Vol.3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it