Questo romanzo ci pone due importanti interrogativi: come diventiamo quelli che siamo? Possiamo davvero rinnegare le nostre origini? E' una storia sull' essere capaci di trovare la felicità nel peggiore dei posti, sulle scelte che facciamo e le scelte che gli altri fanno per noi, ma l' argomento principale resta senz'altro l' amicizia: ci sostiene, ci definisce, ed è anche in grado di cambiarci per sempre. Ambientato tra Londra, New York ed Africa Occidentale, “Swing Time” racconta di due ragazze di Willesden che sognano di diventare ballerine: solo una di loro ha talento, ma l' altra ha idee che la porteranno molto più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare... Una narrazione brillante e mai scontata.
Swing time
Storia di un'amicizia tra complicità e rivalità, ambizioni e ingiustizie sociali, desideri e sogni. Tracey e la narratrice di questa storia si incontrano a sette anni a una lezione di danza. Tracey ha riccioli seducenti raccolti con nastri di raso, gonne frou-frou, un sorriso vivace e un talento luminoso. La narratrice ha intelligenza, un naso severo e una tendenza alla malinconia. Ha i piedi piatti ma un intuito anticipatore per la musica. Malgrado le diversità, il legame tra le due ragazzine cresce, strettissimo, alimentato da una competizione sotterranea. Poi di colpo finisce Zadie Smith racconta l'amicizia assoluta e inquieta tra adolescenti, il mondo dei sobborghi multiculturali, l'attrazione perturbante per coloro che sono animati da un talento e nascondono un segreto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Orsola Piccolo 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it