Secondo gruppo di episodi della seconda stagione di Sword Art Online, questi coprono la settima e l’ottava Novel con 2 mini-saghe. Quella dedicata a Calibur, e quella dedicata a Yuuki. Per la saga di Calibur non c’è troppo da dire, è una quest un po' particolare in cui sembra ci sia in gioco il futuro di tutto Alfheim. Mentre per la seconda saga, quella dedicata a Yuuki avrei davvero tanto da dire, ma mi è quasi impossibile senza fare spoiler. In sintesi, l’arco parla di una ragazza, proclamatasi la spadaccina più forte e della sua gilda che ha come obiettivo quello di conquistare un Dungeon con i loro soli membri, considerando che i Dungeon spesso son svolti da un gruppo di molte persone, questa è davvero un’impresa notevole. La trama sembrerebbe niente di che, ma i retroscena che ci sono è qualcosa di assurdo, io non avevo mai visto nessun’anime film o libro che mi facesse provare emozioni talmente tanto forti, man mano che riesci a intuire alcune cose viene una stretta al cuore assurda, tanto che a momenti non riuscivo neanche a continuare la visione.
Sword Art Online II. Box 2 (2 Blu-ray)
Gli appassionati di videogame di mezzo mondo si contendono le 10.000 copie disponibili per il lancio di un nuovo MMORPG (gioco di ruolo online a cui possono partecipare numerosi giocatori contemporaneamente) ambientato in una sofisticata realtà virtuale, generata da un hardware chiamato "NerveGear". Fra i 10.000 fortunati ci sono Kirito, che ha già avuto il privilegio di giocare a Sword Art Online in quanto è stato uno dei 1.000 beta tester ad averlo provato prima del lancio ufficiale, e Klein, che invece è alla sua primissima esperienza con il NerveGear. I due fanno amicizia e si allenano insieme, ma quando Klein decide di uscire dal gioco si rendono conto che la funzione di logout è stata disabilitata. Anche tutti gli altri giocatori sono nelle medesime condizioni e quindi sono intrappolati nella realtà virtuale del NerveGear. Interviene Kayaba in persona a spiegare che si tratta di un piano per soddisfare i suoi desideri di onnipotenza: se i giocatori vogliono tornare liberi devono completare il gioco superandone tutti i livelli, ma sapendo che non esiste più la possibilità di far "risorgere" i personaggi. Contiene gli episodi n. 15 - 24 della serie.
-
Titolo originale:Sword Art Online II
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Anno:2012
-
Produzione:Dynit, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:250 min
-
Lingua audio:Giapponese; Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Allegati:CD
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Costantini 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it