Sylvia Penton esce dal letargo - Jane O'Connor,Chiara Brovelli - ebook
Sylvia Penton esce dal letargo - Jane O'Connor,Chiara Brovelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Sylvia Penton esce dal letargo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A volte bisogna ricordarsi di abbassare gli aculei per lasciarsi amare. E per imparare a vivere la vita. La nostra vita. «La storia di Sylvia è una storia d'amore. Quel tipo d'amore che non dovrebbe mai finire: l'amore verso noi stessi.» Tuttolibri - La Stampa «Per chi ha adorato 'Eleanor Oliphant sta benissimo', ecco un'altra protagonista chiusa a riccio in una vita larvale, pronta a trasformarsi in farfalla a dispetto di tutti, pur di trovare l'amore vero.» Cosmopolitan «Una lettura meravigliosa sull’amore non corrisposto e – sorpresa – sulle insospettabili qualità dei ricci. Un romanzo originale ed elegante.» The Bookseller Sylvia Penton custodisce gelosamente un segreto, che l’ha portata a vivere in una sorta di ibernazione per anni. Non c’è da meravigliarsi che appaia un po' spigolosa… Vive da sola in un appartamento londinese e dedica tutta se stessa al suo lavoro in Università dove è segretaria personale di un professore. Durante i weekend fa la volontaria presso un centro di recupero per ricci, perché così ha qualcosa di cui parlare il lunedì con i colleghi e perché così la gente pensa che sia più simpatica di quanto non è nella realtà. Il suo chiodo fisso è il professore con cui lavora, di cui è perdutamente innamorata: certa che lui stia solo aspettando il momento giusto per porre fine a un matrimonio in crisi irreversibile, Sylvia nel frattempo fa scorta di ogni scampolo di affetto che il professore le elargisce e ostacola abilmente chiunque possa intralciare il suo grande progetto d’amore. Ma quando una brillante, nonché appariscente, dottoranda cattura lo sguardo del professore, il sogno coltivato e coccolato per anni da Sylvia rischia di finire in mille pezzi, spingendola a prendere misure drastiche e per certi versi disperate. È come se Sylvia si fosse ridestata all’improvviso da un sonno in cui si cullava da un tempo infinito: il risveglio è brusco, certo, ma adesso che lei è perfettamente sveglia, le cose dovranno per forza cambiare…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
324 p.
Reflowable
9788867007660

Valutazioni e recensioni

  • aless ANDRA 84
    DELIZIOSO

    Ho comprato questo romanzo per puro caso; nessuno me lo aveva consigliato tuttavia mi è piaciuto tantissimo. La lettura scorre piacevolmente e il personaggio di Sylvia Penton mi ha appassionato tantissimo in quanto ironico e spiritoso.

Conosci l'autore

Foto di Jane O'Connor

Jane O'Connor

Jane O’Connor è nata nel Surrey ed è vissuta a Londra fino a quando si è trasferita nelle West Midlands. Si è laureata in sociologia alla York University e ha preso un dottorato alla Brunel University di Londra con una tesi sui bambini prodigio nel mondo dello spettacolo. Dopo aver insegnato per alcuni anni nella scuola primaria, è attualmente ricercatrice presso la Birmingham City University. Sylvia Penton esce dal letargo è il suo romanzo d’esordio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows