Il tao della biologia. Saggio sulla comparsa dell'uomo
Che l'uomo derivi dalla scimmia non è più una tesi proponibile. Insegna infatti la zoologia che "quando una specie ha imboccato una strada non può più uscirne" (Grasse), quindi né la scimmia né l'uomo hanno mai potuto svicolare da quelli che erano. Eppure l'icona della scimmia che si erge via via a uomo rimane nei libri di testo. Quel piccolo corteo, sostiene Sermonti, è l'icona della tesi (gnostica) della civiltà emergente dalla bestialità ad opera della ragione e a sconfessione della religione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it