Taranta blues
Relegati in un limbo privo di speranze, fra nostalgie e monotonia, i protagonisti raccontano un blues che si muove fra le corde di una realtà in cui l'esistenza non è altro che un Sud sociale e ideale in cui l'unica àncora di salvezza è rappresentata dalla fuga dal presente per mezzo di alcool, psicofarmaci e sesso. Come in un sorta di lettere reinviate allo stesso mittente, gli S.La.M. Project mettono in scena la disperazione di due protagonisti di un'epoca marginale ed emarginata costretti a vagare negli anonimi vicoli di un anonimo esilio. Soli, tra preghiere ricche di fede e ascetiche bestemmie, a fare i conti con una realtà a tratti infernale e a tratti drammaticamente paradisiaca, dove l'amore può tramutarsi in sofferenza e il dramma in una routine necessaria e galvanizzante. "Taranta Blues", che rappresenta la quadratura del cerchio per gli autori, chiude una trilogia composta dai precedenti lavori: "Facevo meglio a starmene a L'Avana"(2009) e "Ogni notte al Madrigàl" (2011).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows