Tay pogled tvojih ociju-Quello sguardo dei tuoi occhi. Ediz. bilingue
Non solo memoria, sentimenti, emozioni, versi che non seguono una forma metrica definita, ma sono in equilibrio con il poetare di un maestro delle sensazioni. Verso libero, assenza di punteggiatura, enjambement sono le forme espressive del poeta, che oltre dalla vita, raccoglie luce e colore e suono dalla natura e li dona ai versi. Borisav Blagojevic utilizza metafore dense di colore, come se avesse sempre vent’anni, poeta senza tempo, sensibile e attento che vive dentro il tempo, dando un nome preciso alle cose, alle persone, ai profumi, che sono elementi intimi della sua vita, anche se ormai tanti elementi non gli appartengono più, e vivono come fuori da sé, non lontano dai ricordi, che si trasformano in presenza fisica che si fa amore, calore, passione. L’amore fa parlare il poeta di sé, della fatica dell’assenza, dei silenzi assordanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it