Inizialmente ho fatto fatica ad entrare nel mondo dei Seagrave. Ad un tratto, le pagine mi hanno inghiottita e mi sono ritrovata catapultata a Chilcombe seguendo le vicende dei personaggi e del Teatro della Balena. Sono curiosa di assistere alle rappresentazioni che immagino nel secondo volume!
Il teatro sulla spiaggia. La saga dei Seagrave. Vol. 1: 1919-1941
«Orfani dei Cazalet e dei Crawley di Downton Abbey, è arrivata una nuova dipendenza: i Seagrave mi hanno già rubato il cuore.» - Alessia Gazzola
In una notte di tempesta, una balena si arena sulle rive della tenuta di Chilcombe nel Dorset. Per legge, tutti i relitti appartengono al re, ma la dodicenne Cristabel Seagrave ha altri piani. È determinata a rivendicarla come sua e a utilizzare le ossa del cetaceo per costruire un teatro sulla spiaggia. Un palcoscenico per tutti i libri che ha letto negli anni, di nascosto, nella polverosa biblioteca di famiglia; libri che non hanno mai per protagoniste ragazze come lei. Ora però è arrivato il momento che le cose cambino. Così, mentre i genitori acquisiti sono principalmente occupati da se stessi e da feste stravaganti, Cristabel e i suoi fratelli più piccoli, Flossie e Digby, mettono in scena anno dopo anno rappresentazioni sempre nuove, che diventano presto una piccola attrazione locale. Ma quando la guerra si avvicina, portando le vite dei fratelli Seagrave su binari molto diversi, appare loro chiaro che i ruoli che dovranno interpretare non sono più quelli che speravano. Ormai adulti e coinvolti nel conflitto, ognuno di loro dovrà trovare un modo alternativo per scrivere la propria storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nardirolina 17 febbraio 2025Tutto d'un fiato
-
Mariacristina 14 marzo 2024
Il primo libro si divide in tre atti, il primo racconta le radici della protagonista, il secondo della sua infanzia e della balena ritrovata, e nel terzo ormai grandi le scelte di vita che intraprenderanno. È diviso in anni e non in parti perché i protagonisti amano il teatro. Un racconto che parla di famiglia, di amore fraterno e di coraggio. Mi è piaciuto, una lettura non leggerissima ma comunque travolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it