Teatro. Vol. 3: Incontri casuali
Il terzo volume di teatro di Dante Maffia edito da La Mongolfiera. Il primo scritto è "Il furto della luna", opera ispirata dall'amore tra Anna Achmatova e Amedeo Modigliani. Quando Modigliani aveva 26 anni conobbe la grande poetessa russa appena ventenne e sposata da un mese con il poeta Nicola Stepanovic Gumilev. Era in viaggio di nozze e tuttavia si innamorò di Modigliani pazzamente, tanto da ritornare a Parigi la primavera dell'anno successivo senza il marito con cui aveva subito divorziato.I due amanti si sono scambiate molte lettere che però sono andate perdute. Dante Maffia in questo scritto ha inventato le lettere che i due si sono scambiate, con tale verità e forza poetica da restare incantati. (Francesco Perri)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it