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Tecnologie dell'istruzione, coding e pensiero computazionale a scuola. Strategie, metodi e strumenti didattici per il coding nella scuola del primo ciclo
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Tecnologie dell'istruzione, coding e pensiero computazionale a scuola. Strategie, metodi e strumenti didattici per il coding nella scuola del primo ciclo - Giovanni Frontera - ebook
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Tecnologie dell'istruzione, coding e pensiero computazionale a scuola. Strategie, metodi e strumenti didattici per il coding nella scuola del primo ciclo Le tecnologie dell’istruzione e dell’educazione 1.2 Modelli teorici 1.2.1 Il comportamentismo 1.2.2 Il cognitivismo 1.2.3 Il costruttivismo Apprendimento attivo Apprendimento collaborativo Costruzione personale del sapere Importanza del contesto Valutazione intrinseca Costruttivismo ed e-learning 1.2.4 Il costruzionismo 1.2.5 Il connettivismo La scuola digitale 2.1. Quadro europeo 2.2. Quadro italiano 2.3. La Buona Scuola 2.4. Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale 2.5. Nativi digitali? 2.6 Il Docente 2.0 Strumenti digitali per le attività a scuola 3.1 Gli e-book 3.2 Internet 3.3 Alcuni software per la didattica 3.4 La LIM 3.5 I Tablet 3.6 Le stampanti 3D Competenze Digitali, pensiero computazionale e coding. 4.1. Il pensiero computazionale 4.2. Il Coding. 4.2.1. Attività unplugged 4.2.2. Attività plugged. La robotica educativa. Reattivo-aperto 5.1. Esempi di ambienti di programmazione Scratch Makey Makey
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