Telefonata a tre mogli di Jean Negulesco - DVD
Telefonata a tre mogli di Jean Negulesco - DVD - 2
Telefonata a tre mogli di Jean Negulesco - DVD
Telefonata a tre mogli di Jean Negulesco - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Telefonata a tre mogli
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,89 €
11,89 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'avvocato Trask parte in aereo per allontanarsi dalla moglie che lo ha tradito dopo dodici anni di matrimonio. Sull'aereo durante il viaggio fa amicizia con tre passeggeri che gli raccontano le loro tormentate storie sentimentali. L'aereo precipita, si salva solo l'avvocato che visita i parenti dei tre e impara qualcosa sulla vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1952
DVD
8023562005155

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2014
  • A&R Productions s.a.s.
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen

Valutazioni e recensioni

  • Un avvocato abbandona la famiglia dopo aver saputo del tradimento della moglie. Durante il viaggio in aereo fa amicizia con una cantante, con un medico e con un commesso viaggiatore. La cantante, amichevole ed estroversa, gli parla dei suoi problemi con il marito causati dall'insolente suocera. Il medico, più taciturno ed introverso, gli racconta come ha causato l'infelicità della sua famiglia e gli chiede aiuto per rimediare. Il commesso viaggiatore, vanesio e burlone, mostra con vanto la foto della bella moglie in costume da bagno e propone al gruppo di ritrovarsi ogni anno per chiacchierare e stare un po' insieme. Così i quattro si scambiano i rispettivi indirizzi. L'aereo purtroppo cade e si salva solo l'avvocato che si sente in dovere di andare a parlare con i parenti dei suoi nuovi amici. Riuscirà a riportare un po' di serenità alla famiglia del medico e a dare una lezione di vita all'arrogante suocera e all'insignificante marito della cantante. Ma quando incontrerà la moglie del commesso viaggiatore e lei gli racconterà la sua storia, allora sarà lui a dover fare i conti con se stesso e con i suoi sentimenti. Bel film che dimostra come la vita di persone sconosciute possa casualmente intrecciarsi ed insegnare qualcosa a chiunque sappia ascoltare.

Conosci l'autore

Foto di Bette Davis

Bette Davis

1908, Lowell, Massachusetts

"Attrice statunitense. Approda a New York poco più che adolescente e presto riesce ad avere qualche parte importante a Broadway. Trasferitasi a Hollywood, sembra destinata a una carriera di comprimaria a causa del suo modesto aspetto fisico. Il volto leggermente grifagno, il corpo ben lontano dalla perfezione, possiede tuttavia due occhi che mandano lampi taglienti, e soprattutto un grande talento unito a una tenacia di ferro. Appare fugacemente in una quindicina di film, fino a quando trova un ruolo di rango in 20.000 anni a Sing Sing, girato nel 1933 da M. Curtiz, in cui recita a fianco di S. Tracy. L'anno successivo può finalmente dare prova della sua bravura in Schiavo d'amore (1934) di J. Cromwell, che la lancia definitivamente. Nel 1935 ottiene il primo Oscar con Paura d'amare di A....

Foto di Shelley Winters

Shelley Winters

1920, Saint Louis, Missouri

"Nome d'arte di Shirley Schrift. Attrice statunitense. Molto attiva in teatro e in televisione, esordisce nel cinema nel 1944, trovando numerose occasioni per esprimere al meglio le proprie corde, tra il patetico e il caricaturale (Doppia vita, 1947, di G. Cukor; Un posto al sole, 1951, di G. Stevens; Il grande coltello, di R. Aldrich, e La morte corre sul fiume, di C. Laughton, entrambi del 1955). Dopo un periodo di crisi, trova un ruolo convincente in personaggi di sofferta e scontrosa umanità (Il diario di Anna Frank, 1959, di G. Stevens; Lolita, 1962, di S. Kubrick; Il balcone, 1963, di J. Strick; Il clan dei Barker, 1970, di R. Corman) ai quali la sua precoce senescenza, volutamente non celata, assicura ulteriore autenticità e schiettezza. In seguito ritorna a ruoli caricaturali in Stop...

Foto di Gary Merrill

Gary Merrill

1915, Hartford, Connecticut

Attore statunitense. Nel 1937 si avvicina al teatro ma il suo debutto al cinema risale al 1944 con Winged Victory (Vittoria alata) di G. Cukor. Solitamente richiesto per personaggi severi e determinati, a causa del suo viso ruvido e scavato, dalle sopracciglia folte, conosce B. Davis sul set di Eva contro Eva (1950) di J.L. Mankiewicz, e si imbarca con lei in un matrimonio che dura una decina d'anni, fra i '50 e i '60, per poi spostare le sue attenzioni su R. Hayworth. Attivo politicamente e sostenitore delle idee liberali, passa dal partito democratico a quello repubblicano durante la guerra del Vietnam.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail