Tempi eccitanti - Naoise Dolan,Claudia Durastanti - ebook
Tempi eccitanti - Naoise Dolan,Claudia Durastanti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Tempi eccitanti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando Ava a ventidue anni lascia l'Irlanda subito dopo la laurea per trasferirsi un anno a Hong Kong non ha un piano preciso né sa bene cosa aspettarsi, ma presto si trova intrappolata in una situazione che non è certo quanto aveva sperato: un lavoro malpagato che odia (insegnare l'inglese in una scuola per bambini ricchi) e un affitto spropositato cui fare fronte ogni mese per una camera in un modesto appartamento condiviso con estranei. Intanto inizia a frequentare Julian, un giovane banchiere inglese poco più grande di lei, con molti soldi, una laurea a Oxford e brillanti prospettive di carriera nel top management internazionale, e presto accetta la proposta di andare a vivere nel lussuoso appartamento di lui, non perché tra di loro – si dicono entrambi – ci sia una vera relazione, e tanto più un coinvolgimento sentimentale, ma puramente per reciproca comodità, e periodico sesso. Questa situazione va avanti per vari mesi, fino a quando, mentre Julian è in Europa per lavoro per alcune settimane, Ava conosce Edith e comincia a vederla regolarmente. Anche Edith, che per metà è inglese e per metà originaria di Hong Kong, è, come Julian, in carriera, e come Julian anche lei resta affascinata da quella ragazza cinica e fragile dal buffo accento irlandese. Tra Ava e Edith nasce qualcosa in più di una semplice amicizia, e a differenza di quello che avviene con Julian, Ava si rende conto che Edith non solo effettivamente la ascolta mentre lei parla, ma non teme di mostrarsi per quello che veramente è. Eppure, man mano che i giorni passano e il rientro di Julian si avvicina, Ava rimanda il momento in cui rivelare al ragazzo quello che è accaduto durante la sua assenza. Fino a quando Julian infine torna, e Ava si trova suo malgrado costretta a scegliere tra i due… Amore, cinismo, difficoltà di esprimere i propri sentimenti con gli altri, ricerca di un posto nel mondo in cui sentirsi se stessi, straordinaria capacità narrativa e suprema eleganza stilistica sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo romanzo un vero e proprio avvenimento editoriale e l'esordio più celebrato del 2020.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
297 p.
Reflowable
9791280028556

Valutazioni e recensioni

  • Pignetralepagine
    Sicuramente uno stile da affinare

    "Tempi eccitanti" di Naoise Dolan è un romanzo che esplora con acume e ironia le difficoltà relazionali dei giovani d'oggi. Seguendo Ava, una giovane irlandese a Hong Kong, il libro affronta temi di identità, classe e sessualità attraverso le sue complesse relazioni con Julian, un banchiere inglese, e Edith, un'avvocata di Hong Kong. Dolan dipinge un ritratto realistico delle incertezze e delle sfide emotive che caratterizzano le interazioni moderne, offrendo una narrazione tanto divertente quanto riflessiva.

  • Fefe
    Mediocre

    Dopo aver letto la coppia felice, ho voluto recuperare il primo libro dell’autrice. Molto deludente rispetto al secondo che è molto bello. Lo definirei abbastanza banale/mediocre e anche un po’ lungo nella narrazione

  • sicibooks
    cinico e stereotipato

    Esordio brillante dal punto di vista della scrittura che ho trovato scorrevole e coinvolgente. Il personaggio meglio riuscito è la protagonista che risulta cinica, egoista e alienata (come piace a me), un mix tra la protagonista del mio anno di riposo e oblio e Francis di Parlarne tra amici. Peccato che il resto sia tutto costruito su stereotipi e l’ambientazione particolare che non apporta niente in più, poteva essere ambientato ovunque e il risultato sarebbe stato lo stesso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore