La narrazione si arricchisce di colpi di stato e scontri tra le diverse fazioni umane e non umane. Un po' complicato seguire chi è l'alleato di chi in questo groviglio di regni e ribelli. Ciri, Geralt e Yennefer si riuniscono...ma per poco tempo
Il tempo della guerra. The Witcher. Vol. 4
Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. La saga che ha ispirato The witcher la serie evento di Netflix. Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia, non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l'assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l'unica forza in grado di contrastare i piani dello spietato imperatore di Nilfgaard e di riportare la pace tra i popoli della terra... La saga di The Witcher: "Il guardiano degli innocenti"; "La spada del destino"; "Il Sangue degli Elfi"; "Il tempo della guerra"; "Il battesimo del fuoco"; "La Torre della Rondine"; "La Signora del Lago"; "La stagione delle tempeste".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 21 maggio 2025Capitolo 4
-
Gwynbleidd 28 dicembre 2024Migliore del precendente ma non come i primi due
Avevo definito il terzo capitolo come un riempitivo, trovando che non raccontasse fatti realmente degni di nota. Ebbene, questo quarto romanzo ha risolto in parte questi problemi. Rispetto al precedente, qui Geralt è stato attenzionato di più e ne sono felice. La profezia inizia ad assumere importanza ma ancora non è stata fatta molta chiarezza. Inoltre anche qui ho potuto apprezzare l'umorismo di Sapkowski. Spesso è riuscito a farmi sorridere. Posso anche dire di essermi affezionato ad alcuni personaggi. Un po' a Triss ma in particolare a Geralt e Ranuncolo. Eppure, detto questo, sul finale ha perso un po' tono. L'ho letto a due settimane di distanza dal terzo. Questa volta aspetterò un po' di più.
-
y_land 23 ottobre 2024avvincente
belissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it