Nel corso del 2025 ho voluto cimentarmi nella lettura degli ultimi tre volumi della "Recerche" di Proust (i primi 4 li lessi negli anni '90). Non posso nascondere che ho faticato tantissimo a seguire le mille vicende che l'autore intreccia riflessioni su cultura, storia, costumi e, inevitabilmente, passioni, dalle più sante alle più torbide. E' incredibile cosa sia riuscito a scrivere nell'arco della sua breve vita, e soprattutto questa opera titanica, di cui gli ultimi tre volumi furono scritti postumi. E' una lettura per la quale ci si deve predisporre con grande pazienza e determinazione, o, a mio parere, non si riesce a terminarla.
Alla ricerca del tempo perduto. Il tempo ritrovato. Con un saggio su «Proust in Spagna e in Giappone»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
omeralmax 28 agosto 2025Una fatica bestiale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it