Davvero ben fatto, da rivedere per comprendere tutte le particolarità
Tenet (DVD)
Un'azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all'evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale.
«Tenet è spettacolare, cervellotico e nolaniano (nel bene e nel male) all'ennesima potenza.» - Serena Nannelli, il Giornale
«Sia perché è diretto da un regista di culto come Christopher Nolan, sia per via della trama misteriosa, sia per la coraggiosa e massiccia (700 copie) uscita in sala sfidando i (giusti!) timori del Covid, Tenet è il film chiave di questo periodo» - Alessandra Levantesi, la Stampa
Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprira' che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedelta' all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene cosi' introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner, 2021
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:150 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,21:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A 05 gennaio 2025Intrigante
-
Eclipse 31 dicembre 2023A ritroso anzichenò.
So - per averne letto - che questo film ha ricevuto molte recensioni positive. Non sarà, quindi, il mio giudizio negativo a causare un tracollo nelle vendite di dvd e blu-ray, né a convincere qualcuno ad evitarne la visione. Ciò premesso, sarei curioso (attenzione: è un modo di dire) di sapere cosa ha capito un qualunque tiziocaio della trama, che provo di seguito a sintetizzare. Un agente speciale senza nome, in forza ad un'organizzazione governativa simil-pseudo-Cia, ha il compito di evitare la fine del mondo (passano i decenni e questi americani vanno a parare sempre lì) combattendo un'organizzazione simil-pseudo-Spectre, retta dal cattivo di turno (Branagh, ex attore-regista shakespeariano, ora... completamente bollito). Il tutto è reso complicato dal fatto che esiste un aggeggio supertecnologico in grado di invertire il flusso del tempo. Mentre in 'Matrix' si schivavano pallottole rallentate, qui i proiettili viaggiano al contrario: escono dal bersaglio e rientrano nelle armi... (che volete da me? non l'ho scritta io, 'sta roba). L'eroe ed i suoi sodali... si fanno il mazzo e (certo che sì!) tutto finisce bene. Giudizio: una stella (regalata) per migliaia di comparse, centinaia di mezzi impiegati (carri, navi, aerei, elicotteri) e Nolan, che una volta era un regista di talento. Mi consolerebbe sapere che si può realmente tornare indietro nel tempo, o che esiste un universo parallelo, nel quale io non ho buttato due ore della mia vita per vedere questa c... avolata hollywoodiana priva di senso.
-
Joy63 01 dicembre 2022Ultrasofisticato
Film dalla trama molto complessa, in cui il regista si diletta in virtuosismi stilistici a volte forse inutili, ma sicuramente affascinati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it