Tentativo dell'uomo infinito. Testo spagnolo a fronte
«In “Tentativo dell’uomo infinito” il mondo si disarticola, cade in pioggia di cose deformate, minacciando totale distruzione. Nella difficile solitudine delle tenebre l’anima “affamata” del poeta inciampa, grida con il vento la sua disperazione. L’amore diviene tormento erotico e accentua la minaccia della morte. Il tempo si presenta in immagini molteplici, alcune consuete, altre nuove e ardite. Non l’orologio segna il trascorrere delle ore, ma la notte le scandisce, isolando il tempo della vita…» Dalla prefazione di Giuseppe Bellini «… Ho sempre guardato a “Tentativo dell’uomo infinito” come a uno dei veri nuclei centrali della mia poesia, perché lavorando a queste poesie, in quei lontanissimi anni, andai acquistando una coscienza che prima non avevo…» Pablo Neruda
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it