"La prima impressione che si ricava da "La tenue armonia" è quella di una scommessa a tutto campo sulla lingua, in una particolare declinazione. Se infatti dovessi definire in una parola la scelta espressiva di questo libro, non mi verrebbe in mente altro che "lingua dissepolta". Molti sono infatti gli elementi che concorrono ai connotati di una lingua poetica, che si accampa come eco di un qualcosa di arcaico e remoto, ma nello stesso tempo nulla trattiene del fioco e del vago, e tende ad una disseminazione e ad un lussureggiante procedere." (dall'Introduzione di Stefano Verdino)
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in buone condizioni, integro e pulito, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it