Teresa Batista stanca di guerra - Jorge Amado,Giuliana Segre Giorgi - ebook
Teresa Batista stanca di guerra - Jorge Amado,Giuliana Segre Giorgi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teresa Batista stanca di guerra
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Teresa Batista è una donna forte e bellissima, con la pelle di rame e il cuore di miele. Rimasta orfana di entrambi i genitori, quando non ha ancora compiuto tredici anni viene venduta come schiava al capitano Justiniano Duarte da Rosa. Da questo momento la sua esistenza scorre come un torrente, moltiplicandosi nei rivoli di mille avventure: prostituta e poi amante di Emiliano Guedes, prodigiosa danzatrice di samba, eroina in grado di debellare il vaiolo, anima affamata di libertà e di vita, Teresa Batista fa tesoro di ogni esperienza, anche delle violenze, dei soprusi e dei lutti, costruendo sulle ferite la propria leggenda. Pubblicato per la prima volta nel 1972 e ambientato nel Nordeste, Teresa Batista stanca di guerra unisce tragedia, critica sociale e poesia in un romanzo struggente, tra i più amati di Jorge Amado.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
592 p.
Reflowable
9788811009467

Valutazioni e recensioni

  • Hornet_600
    Indimenticabile

    il romanzo che mi ha fatto innamorare. Di Amado, delle sue atmosfere, dei suoi personaggi, della sua Bahia di cui ci fa sentire i suoni, i profumi, la musica. Crudo, amaro e dolce allo stesso tempo è da leggere assolutamente. In ogni donna c'è un pò di Teresa Batista perché qualcosa di quello che ha passato lei è successo anche a noi

  •  Enrico
    Un amore viscerale per il Brasile

    Un libro forte, deciso, maturo che racconta in modo splendido la (giovane) sfortunata vita di una danzatrice di samba. L'amore di Amado per la sua patria (e soprattutto Bahia) è palpabile e irradia suoni, sapori e odori di quella terra. Sul finale è leggermente prolisso, complice la presenza di innumerevoli personaggi.

Conosci l'autore

Foto di Jorge Amado

Jorge Amado

1912, Pirangí, Bahia

Jorge Amado è stato uno scrittore brasiliano. L’impegno sociale e politico che ispira i primi romanzi ha il suo supporto in una vita di militante di sinistra che gli procurò più volte il carcere e l’esilio e infine l’elezione a deputato del partito comunista brasiliano. Nel 1946 ottenne il premio Stalin per la letteratura. Amado si affermò giovanissimo con Il paese del carnevale (O pais do carnaval, 1931), in cui già si delinea la sua fisionomia di narratore realista, incline a una sorta di populismo romantico, legato alla gente e ai problemi della sua terra bahiana; seguirono Cacao (Cacau, 1933), Sudore (Suor, 1934), Jubiabá (1935), Mar Morto (1936), Capitani della spiaggia (Capitaes da areia, 1937), Terre del finimondo (Terras do...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore