Terminator di James Cameron - Blu-ray
Terminator di James Cameron - Blu-ray - 2
Terminator di James Cameron - Blu-ray
Terminator di James Cameron - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Terminator
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Arrivato nel nostro tempo da un futuro in cui il mondo è dominato dalle macchine, un uomo ha il compito di proteggere la madre del futuro capo della resistenza. Il film ha avuto un seguito nel 1991.

Dettagli

1984
Blu-ray
8010312098239

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2012
  • The Walt Disney Company Italia
  • 104 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Ceco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Ungherese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Ceco; Inglese; Italiano; Polacco; Russo; Spagnolo; Turco; Ungherese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): gli effetti speciali e la musica; speciale: retrospettiva

Valutazioni e recensioni

  • Andrea Carta

    Uno dei miei film preferiti, il primo successo di James Cameron: un soldato che torna indietro nel tempo per salvare la madre del futuro leader della resistenza contro le macchine. Terminator in Blu-ray è spettacolare più che mai! Visivamente perfetto, un remaster della pellicola originale che ha coinvolto in prima persona lo stesso regista, con dettagli e colori resi nel migliore dei modi. L'audio in inglese è magnifico, mentre quello in italiano, pur ottimo, risente purtroppo di alcuni limiti tecnici legati ad un doppiaggio fatto negli anni '80, infatti anche se accettabile c'è una netta differenza tra le parti dialogate e gli effetti sonori. Peccato per gli extra, non tanto numerosi, ciò nonostante questo Blu-ray è un acquisto consigliatissimo in quanto tecnicamente sopra la media.

  • Francesco Bartuli

    Il video si presenta pulito e ben contrastato con colori vividi. Segno che, malgrado la vetusta pellicola e non le eccezionali tecniche con cui fu girata per evidenti questioni di budget, il restauro ha dato buoni frutti. L'audio inglese è reso con una eccellente codifica DTS-HD Master Audio che esalta la spazialità degli effetti sonori. Il film lo conoscete e non ha bisogno di grandi commenti. Gli effetti speciali, ai tempi considerati notevoli, oggi fanno quasi sorridere. Specie le immagini finali risultano quasi ridicole. Questo però è un effetto anche collaterale della maggiore risoluzione, perché in TV o su dvd tali difetti non emergevano. La sezione più dolente è relativa al menù (veramente scarno e difettoso) ed alla quantità veramente scarsa dei contenuti speciali. Nel complesso comunque sicuramente in film da avere nella propria collezione!

  • Enrico Luciotti

    Il video del BD è davvero buono, anche se il film ormai ha i suoi anni il passaggio in alta definizione ha portato i suoi benefici, certo per chi è abituato a livelli grafici dei più recenti blockbuster (Transformers, Avengers, etc.) potrà storcere il naso, ma in generale il disco vi incollerà allo schermo, a maggior ragione se siete appassionati della saga! Note dolenti invece sull'audio ITA, non ho ancora un impianto audio, ma il suono è davvero "ovattato", così come già scritto da altri il difetto lo si nota spesso e malvolentieri soprattuto nei dialoghi, avrebbero potuto investire qualche soldo di più anche nel ri-missaggio del suono (sempre ITA!). Contenuti Speciali sono davvero pochi per un film del genere, per questo una stella in meno! Chi lo ha visto anche in versione VHS ed in DVD potrà certamente entrare meglio nei dettagli tecnici di questo grande Cult del cinema, ma posso affermare che attualmente il BD in questione sia il miglior modo per godersi il film!

Conosci l'autore

Foto di James Cameron

James Cameron

1954, Kapuskasing, Canada

Regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Trasferitosi giovanissimo negli Stati Uniti, dove si laurea in fisica alla California State University, inizia la sua carriera con R. Corman in qualità di art director sul set di I magnifici sette nello spazio (1980) di J.T. Murakami. Debutta nella regia con Piraña paura (1981), un f B-movie dagli effetti piuttosto dozzinali. Il suo gusto per gli eroi muscolosi, unito a quello per l'alta tecnologia digitale, si manifesta in Terminator (1984), thriller futuribile interpretato da A. Schwarzenegger nei panni di un cyborg venuto dal futuro. Tale gusto si conferma in Aliens - Scontro finale (1986) e poi in The Abyss (1989), Oscar per i mirabolanti effetti speciali, un film venato di pacifismo ecumenico almeno quanto il successivo Terminator 2 -...

Foto di Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger

1947, Thal

Attore e regista statunitense di origine austriaca. Campione di culturismo in Europa, viene lanciato nel mondo del cinema nel 1970 con il nome di A. Strong nel demenziale Ercole a New York di A.A. Seidelman. Dopo numerose piccole apparizioni, nel 1982 la sua carriera trova la svolta decisiva: è protagonista di Conan il barbaro di J. Milius, cui segue Terminator (1984) di J. Cameron, nel quale interpreta uno spietato cyborg. In piena era reaganiana, il suo personaggio muscoloso e intrepido rappresenta l’ideale corpo attoriale del cinema hollywoodiano: Commando (1985) di M.L. Lester e Predator (1987) di J. McTiernan i titoli che consolidano la sua fama. Dopo la commedia I gemelli (1988) di I. Reitman, con i fantascientifici Atto di forza (1990) di P. Verhoeven e Terminator 2 - Il giorno del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail