La terra dell'abbondanza
Paul, veterano del Vietnam, è ossessionato dall'idea di dover proteggere la Terra della Libertà e di fare la sua parte nel "War Against Terror" in corso. Gli eventi dell'11 settembre hanno riacceso il suo trauma di guerra e i fantasmi del passato. Lana sta tornando negli Stati Uniti dopo una lunga assenza. La sua intenzione è quella di andare al college ma presto si trova coinvolta nella Missione Downtown che opera per la grande comunità di senzatetto d'America. Paul non ha amici ed ha tagliato tutti i rapporti con la famiglia, trascorrendo un'esistenza da recluso fino all'arrivo di Lana, una nipote dimenticata da tempo. Entrambi sono testimoni della morte, in apparenza casuale, di un barbone mediorientale e decidono di indagare sull'accaduto assieme, anche se spinti da ragioni diverse. In questa ricerca della verità, le loro diverse visioni del mondo si vengono a scontrare radicalmente.
-
Titolo originale:Land of Plenty
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Dolmen Video, 2005
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); trailers; biografie: bio filmografia di Wim Wenders
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it